JA slide show

 

Dopo l’esperienza con il gruppo “Cariche Esplosive”, che lo vedeva in coppia con l’amico Stabber M.C., Dase si muove con l’aria di chi la dice lunga su quanto gli sta intorno.

Il rap usato di solito come mezzo per disapprovare il sistema, qui diventa strumento per cantare d’amore.

Cariche Esplosive è uno dei principali gruppi rap nell'underground abruzzese, dall'attitudine hardcore e dallo stile conscious. Nasce nel 2006 dall'incontro di Dase e Stabber M.C.

Motivati agli albori dalle produzioni di Eko (writer e componente di Costa Nostra, colonna portante del rap italiano) intrapresero la scalata nella crescita musicale, facendo girare tracce non ufficiali dal grande impatto emotivo e stilistico. Nel 2010, con la cura musicale del Dottor Nove, vede la luce il primo disco autoprodotto: "Valanghe di Cemento" con beat sperimentali dalle sonorità elettroniche e dalle liriche cruente, dove nasce anche la collaborazione con C.U.B.A. Cabbal (rapper militante internazionale della costa) sensei indiscusso per Cariche Esplosive.
Cariche Esplosive utilizza il rap come sfogo e come un mezzo: il veleno usato in medicina per curare un male, una doccia gelata per svegliare le coscienze addormentate, sdradicare gli eccessi e tentare di far emergere la pace con la guerra, quella più cruda: quella verbale, quella musicale, Il tutto con umiltà.  Cariche Esplosive presto fuori ''il veleno è la medicina''

 

 

Official Cariche Esplosive