Piergiorgio Galli
CEO - Fondatore
piergiorgio@gallirecords.it

 

 

 

 

 

 

Giuliano De Leonardis
Produzione Artistica
giuliano@gallirecords.it

 

 

 

 

 

 

Giorgino Galli
Sound Engineering - Sound Design
giorgio@gallirecords.it

 

 

 

 

 

 

 

Glauco Galli
Creative manager Gallisound
glauco@gallirecords.it

 

 

 

 

 

 

Piero Garone
Composizione - Arrangiamenti
piero@gallirecords.it


 

 

 

 

 

Federico Galli
Resp.prod.Clip musicali - Autore
federico@gallirecords.it

 

 

 

 

 

 

Laura Barocci
Resp.uff.stampa e promozione
laura@gallirecords.it


"MI PIACE PENSARE CHE LE COSE CHE SUCCEDONO NON AVVENGONO PER CASO. PER ESEMPIO, MIO FRATELLO POTEVA NON SCOMMETTERE CON MIA MADRE CHE MI AVREBBE INSEGNATO A SUONARE LA CHITARRA IN UNA SETTIMANA, QUANDO AVEVO DODICI ANNI. OPPURE POTEVO NON INNAMORARMI DELLE SEI CORDE E PROSEGUIRE UNA IMPROBABILE CARRIERA DA CALCIATORE (CHE POI GLI SCARPINI MI FACEVANO PURE MALE AI PIEDI…).

POTEVO NON INCONTRARE LE PERSONE  CHE ORA SONO LE PIU’ IMPORTANTI. POTEVO NASCERE IN DARFUR E MORIRE POVERO, O A BEVERLY HILLS E MORIRE DENTRO. MA NON E’ SUCCESSO. SONO NATO IN ITALIA, DOVE I CAPELLI LUNGHI SONO DA BARBONE. SUONO IL ROCK IN ITALIA, DOVE IL ROCK E’ ANCHE LUI UN PO’ BARBONE. SUONO IL ROCK IN ITALIA DOVE IL ROCK E’ IL ROCK."

 

 

La Gallirecords, azienda familiare fondata da Piergiorgio Galli, classe '55 e figlio di quegli anni che furono della cosidetta “rivoluzione culturale”, nasce nel 2008 come Etichetta Discografica indipendente e Studio di registrazione e, dal 2011, i suoi orizzonti si allargano nell' Editoria Musicale.

Con il passare degli anni la Gallirecords, Abruzzese di nascita, diventa il punto di riferimento della regione per coloro che fanno e vivono di musica.

L'Azienda, attraverso il G.R.I.F., Gallirecords Italia Festival, un evento ideato e portato avanti in collaborazione con la provincia di Pescara, scopre la band siciliana, “Dieci Hp”, riuscendo a portarla al cospetto di Gianni Morandi, alle audizioni per le Nuove Proposte per il festival di Sanremo 2012.

Non solo pop. Lo scouting della Galli ha aperto i suoi orizzonti anche alla musica World e al Fingerstyle producendo due album e un DvD live di quello che è considerato uno dei più promettenti chitarristi nel mondo della chitarra acustica, Andrea Castelfranato.

Sull'onda del successo di Andrea Castelfranato, la Gallirecords esce dai confini italiani approdando a Parigi, dove produce il primo album della giovane e talentuosa Illona Bolou.

Nel 2011 la scuderia Gallirecords produce la prima “Opera discografica” dell'attore cabarettista Ivan Martorelli, noto al grande pubblico per il suo personaggio Rocco 'n Rollo, protagonista di trasmissioni televisive del calibro di “Central Station” e “Colorado”.

L'attenzione dell'azienda, è rivolta anche verso stravaganti visioni della musica lirica. “Tosti in Jazz” del Maestro William Di Mauro, ne è un prestigioso esempio.

Non solo musica

Dal 2011 la Gallirecords crea un settore dedicato al sound design, speakearaggi e composizione musiche entrando così anche nel mondo della pubblicità e degli spot radiotelevisivi. Nasce così la “Gallisound”.

Un nutrito parco voci, composto da attori e doppiatori ne è la forza portante.

Negli ultimi anni collabora con la Turner Broadcasting System Italy (Cartoonito, Boomerang e Boing). Una collaborazione che ha portato la Turner a vincere nel 2015 il prestigioso premio “Gold Award” al Promax, la prestigiosa competizione internazionale che premia il meglio del marketing e della creatività televisiva con lo spot per la Campagna “Vivi Meglio”, andato in onda su Cartoonito, per il quale la Gallisound ha curato il sound design e la voce.

Compositori, arrangiatori e musicisti completano questa grande famiglia.

Il 2016 si apre con realizzazione per Medusa Film ed RTI Mediaset di parte della colonna sonora e di un brano – interpretato dalla band Le Stanze di Federico - del film “Quel bravo ragazzo”.

...to be continued