JA slide show

 

Chi è Rocco'n'Rollo ? È il rocker di Cocullo. La chitarra granitica del Gran Sasso. L'ululato del Parco Nazionale D'Abruzzo.

IVAN MARTORELLI alias Rocco'n Rollo “il Rocker di Cocullo”

Un po' Kiss, un po' AC/DC, un po' Ozzy Osborne, un po' di tutti i front men delle più note rock bands mondiali. Il suo strampalato ed improbabile personaggio, colora da qualche tempo il programma “Central Station” in onda su Sky ed Mtv del quale è ospite fisso ed eventi come l'MTV Day e TRL, senza dimenticare i più noti locali e piazze della Penisola.

Lui che “ha dato l'antiruggine ai Metallica”, “si è incarrato (“ha limonato”) con i Kiss”, “ha dato i croccantini ai Pantera”, lui che se n'è sdraiati di amplificatori... Lui, che non canta in italiano, perchè “cantare in italiano è da sfigati”...

Lui che presenta i suoi brani, come novità assolute, brani che poi si rivelano essere nient'altro che versioni in un inglese maccheronico delle più note versioni in italiano, non ultima “You're my life”...”Tu sei la mia Vita” che tutti conosciamo come “hit” cantata in tutte le chiese durante la liturgia eucaristica... Tra una “rustellata” (“scorpacciata di arrosticini”) e una tagliente chitarra che nulla ha da invidiare a quelle dei world's rock idols, Rocco'n Rollo si rivela un genuino esponente della terra d'Abruzzo, che riesce a scatenare nelle platee di tutt'Italia, un'altrettanto genuina ilarità. Tutto questo, in nome del “ PAWAAAAA” (Power, per gli anglofoni...) Un genio.

Ivan Martorelli nasce il 22 maggio 1975, nell'isola che non c'è... ma di indubbia provenienza abruzzese.

La sua Verve Artistica si vede fin dai tempi della scuola vedendolo costantemente coinvolto in molti progetti musicali e teatrali. Con la Musica, prettamente Rock n' Roll suona con chiunque possa dargli Emozioni. Nel Teatro il debutto risale al 1994 portando in scena "Miles Gloriosus" di Plauto, seguiranno altri spettacoli ove si mette in mostra come protagonista;"i 3 Bravi" - Dario Fo; "un Uomo è un Uomo" - Bertold Brecht.Nel 2000 si diploma al Conservatorio Teatrale C.C.C.D.S.(ex Scaletta) di G.Diotaiuti e A.Pierfederici in via Nomentana-Roma e da qui seguiranno numerosi progetti lavorativi come uno speaker per la fiction "Don Matteo" in onda sulla Rai, poi numerose collaborazioni radiofoniche in qualità di imitatore. Dal 2002 si trasferisce a Milano,dove inizia la sua carriera come comico cabarettista esibendosi nei migliori laboratori tra cui il Rock House, il Fly... In seguito frequenta il laboratorio Zelig a Milano e nella sede dislocata di Lanciano(numerose le puntate in "Adriatica Cabaret" in onda su Rete 8); lo troviamo innumerosi eventi comici per tutta la penisola dove si distinguerà per la sua spontaneità eper il Suo Personaggio che lo ha reso famoso nell'Underground italiano: Rocco n' Rollo! Nel 2007 lo troviamo tra i protagonisti del programma comico "Pimpiripì" in onda su Sky (c.877) e sulle principali reti tv Capitoline che gli dara' modo di farsi conoscere al grande pubblico romano, anche grazie alla versione Live del programma svoltasi nell'Isola Tiberina durante l'Estate Romana. Nel 2008 registra 10 puntate per "Central Station" in onda su Comedy Cental (Sky-c.117) e su MTV; fa parte del Laboratorio di Colorado Cafè.